Golden Goose Hiking Boots

Moments. Define happy moments as specific times in life where everything fits. When the planets and stars are aligned, the world is at peace, and the gods are shining good fortune down upon you. Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento.

Times, Sunday Times (2006)His legs were swathed in white plumage. Times, Sunday Times (2007)The young birds are easily recognised by their brown plumage. Times, Sunday Times (2014)We peer into the foliage with our binoculars to catch glimpses of their bright plumage.

Thanks to all of you who wrote to express your disappointment and dismay at hearing me say last week that the JOURNAL will be coming to an end with the April 30th broadcast. My team and I were touched by your messages, but I want to disabuse those of you who fear that we are being pushed off the air by higher ups at PBS pointing to the door and demanding that we go. Not so.

Sono passati poco più di 60 anni dalla prima pubblicazione in America di On the road, era il 5 Settembre del 1957, ma per me è come un giorno. Per me Kerouac “è” ; non frutto del passato, del suo passato storico, ma frutto di una mente che ha attraversato indenne i decenni e attraverserà altrettanto indenne altri decenni. Perché? Perché il suo è il racconto epico dei tempi moderni e per quanto riguarda me e molti altri punto di riferimento di quel “rimaniamo umani” di cui abbiamo così tanto bisogno in questi terribili tempi in cui ogni cosa, ogni avvenimento, bello o brutto che sia dura un e poi non se ne parla più.

Ad un decennio della fondazione il gruppo è già entrato in crisi per una serie di motivi e se ne paventava lo scioglimento: l del frontman Ivan Drever, il suicidio del tastieristaAndy Simmers e non ultimo l debito accumulato per una gestione poco attenta ai bilanci. Così gli anni 2000 segnano una stagnazione, il diradarsi delle registrazioni (l album è del 2007) e dei tour. Li ritroviamo comunque anche in Italia, ricordo la data del 2005 al Trigallia Celtic Festival e quella del 2006 al Busto Folk..

A livello mondiale si propugnerà la creazione di un modello di sviluppo incarnato dal diktat degli aggiustamenti strutturali del Washington consensus, la spada di Damocle che il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale faranno pendere sui paesi in via di sviluppo (a tal proposito è interessante il libro “Confessioni di un sicario dell’economia” di John Perkins). L’esito più eclatante di questa politica sarà l’esplosione della crisi del debito e la plateale bancarotta dell’Argentina nel 2001. Secondo Joseph Stiglitz solo i paesi che non hanno seguito i pareri dell’Fmi, come la Polonia e la Cina, hanno mostrato crescenti successi economici senza ricorrere necessariamente alle privatizzazioni..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento