Golden Goose Knee High Boots

Indifferente ai virtuosismi formali ed al ricamo edificante delle belle lettere, l’autrice ha confezionato una spietata e malsana rappresentazione sugli orrori del quotidiano adottando con impressionante rigore e fermezza il punto di vista di un adolescente piegato come Atlante da tutto il peso del mondo: tormentato dai sensi di colpa, derubato di ogni affetto e devastato dall’abuso di farmaci e dalle inappellabili sentenze di un esercito di psichiatri senza dignità alcuna. La prospettiva scelta è il campo di osservazione privilegiato sulle disfunzioni di una tipica famiglia yankee della middle class sbirciata da dentro e dal basso, vivisezionata con il bisturi impietoso della realtà grottesca colore sempre vivido nel pantano della memoria e ricomposta come in un procedimento tassidermico amatoriale attraverso la lente deformante di uno spirito ancora puro, per quanto minato da troppi disagi e perseguitato da troppi fantasmi. Lo stream of consciousness mimetico e senza filtri affidato alle scarne velleità poetiche e metanarrative del mite Skyler è il vero colpo di bravura della scrittrice di Lockport, poiché consente al lettore uno sguardo crudo e non convenzionale sui guasti nelle dinamiche interpersonali, sulle distorsioni comunicative ed emotive all’interno di un istituto familiare sempre più in crisi, i cui falsi miti cadono uno dopo l’altro grazie alle inquietanti e confuse scoperte dell’eroe bambino.

Il titolo in uscita l maggio, Tutto ricominciò con un indiana, è un romanzo per immagini ambientato nel Seicento puritano delle colonie americane, un affresco storico preciso, che si snoda intorno a battaglie sanguinose e alla relazione con una donna. Sullo sfondo, un indiana violenta e sensuale, dietro cui si nascondono numerosi segreti. La collana dedicata a Manara ripercorre l del fumettista, in un che valorizza la bellezza del tratto e delle tavole, tutte a colori.

Times, Sunday Times (2014)Setting numerical goals gives you something to strive for. Christianity Today (2000)Governments and families must strive to ensure that they are fulfilling. Times, Sunday Times (2012)Nor had it implanted itself in the public consciousness as something worth for.

The Sun (2011)Or in their beautiful bar next door. Times, Sunday Times (2012)The bar staff watch anxiously as the colour returns to his cheeks. Times, Sunday Times (2009)It has smart rooms and a rooftop bar. The Sun (2009)This means cool air is able to burrow down into the lower layers of the atmosphere. Times, Sunday Times (2011)They are really cool and more edgy than the shopping centres. The Sun (2013)The car lights are extinguished and we stand in the blue shadows and cooling dust.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento